I 10 Tipi Di Italiani Che Vengono In Estonia

Gli italiani residenti in Estonia nel 2012 (ultimo dato) erano 234, meno del mio condominio in Italia. Aggiungendoci anche gli studente e chi non si è registrato all'anagrafe degli italiani all'estero siamo comunque in pochi. Tra questi le donne sono pochissime.

La maggior parte di loro (noi) può essere classificata in una di queste categorie:  

  1. LO STUDENTE
    My name is. "Il mio inglese è buono, so a memoria quasi tutti i colori e gli animali della fattoria. Vado in Estonia a studiare ingegneria aerospaziale..."
  2. IL CERVELLO IN FUGA
    Genio incompreso. "Mi sono appena laureato con 110 e lode in latino e greco antico, ora vado li e spacco tutto!"
  3. IL CALCOLATORE
    Il boom estone. "Tutti gli indacatori economici prospettano un futuro roseo e ricchezza diffusa. L'Estonia è da scegliere" Ottimo calcolo, anche nel 2008 lo dicevano...
  4. LA PECORA
    Ci vanno tutti. "Oh ma ormai in Italia rimangono solo i vecchi, perchè dovrei essere l'unico a scegliere un paese anomalo?"
  5. IL RACCOMANDATO
    Ho un aggancio. "Il nipote di terzo grado del mio vicino di casa vive in Estonia. Sicuramente mi troverà un lavoro. Too easy..."
  6. IL NATURALISTA
    Ho visto Super Quark. "No veramente, ho visto in un documentario che nevica di brutto, il mare si ghiaccia e se esci senza giacca puoi anche morire! Pazzesco!"
  7. IL PIZZAIOLO
    Pizza. "Gli estoni sicuramente non capiscono niente di cibo. Ora arrivo io, apro una vera pizzeria italiana e faccio i miGliardi!"
  8. IL LATIN LOVER
    Bionde. "No maaa, hai visto il gruppo Facebook 'Ragazze estoni'? Devo troppo fiondarmi sul Baltico. Disastri." L'entusiasmo verrà poi spento quando si accorgerà che in Estonia vivono anche estoni maschi e che a non tutte piacciono mori barbuti provenienti dal profondo sud Europa. 
  9. L' INTELLETTUALE
    Essere o non essere. "Vengo in questa terra sconosciuta per trovare il mio io interiore e riscoprire il senso della vita. Si vabbè faccio il lavapiatti al ristorante cinese, e allora?"
  10. IL BLOGGER
    E poi c'è il blogger, che aveva solo bisogno di una scusa per scrivere e scrivere e scrivere!

Tallinn Baby

Potrebbe piacerti anche: